Condizioni di vendita

L’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei alla attività commerciale o professionale esercitata.

Condizioni di vendita

L’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei alla attività commerciale o professionale esercitata.



Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Distilleria Filippo De Blasio e C. S.r.l., con sede  in Pontelandolfo (BN)  – alla Via Falcone e Borsellino, 34/36 REA  BN-128968,  di seguito denominata ”Venditore” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.liquorechromel.it di seguito denominata ”Cliente”.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.liquorechromel.com, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Con le presenti condizioni generali, il venditore  cede e il Cliente acquista a distanza beni materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.liquorechromel.com.  Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.liquorechromel.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente CONSUMATORE ( ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita. Una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D. Lgs. 206/05.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

2.MODALITA’ D’ ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.liquorechromel.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Il Cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative al venditore, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

Distilleria Filippo De Blasio e C. s.r.l.
sede e stabilimento: Via Falcone e Borsellino, 34/26 – 82027– Pontelandolfo  (BN)
tel./fax. 0824.851257
info@liquorechromel.com

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte del venditore  al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del Cliente, il prezzo della merce acquistata,  l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente al venditore  eventuali correzioni.

Il venditore si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile.

 

3. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI  PRESENTI IN MAGAZZINO

Per alcuni prodotti, la disponibilità si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata dal venditore, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail.

Se il Cliente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, il venditore rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui Distilleria Filippo De Blasio e C. s.r.l.  ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

 

4.MODALITA DI PAGAMENTO

Gli acquisti online sul sito internet www.liquorechromel.com possono essere effettuati esclusivamente con le modalità di pagamento indicate sul sito stesse

 

5.PREZZI

Tutti i prezzi di vendita  sono espressi in Euro comprensivi di I.V.A. ; sono altresì indicate, separatamente, le spese di spedizione, che vanno aggiunte al totale, salvo eventuali esenzioni, puntualmente precisate, offerte in relazione al valore dell’ordine. Per pacchi voluminosi o per particolare valore della merce trasportata potrebbe essere richiesto il pagamento di un contributo di imballo, il cui importo è variabile dal prodotto da consegnare e, in ogni caso, è trasparentemente indicato nella documentazione – cartacea o elettronica – che permette di perfezionare l’ordine.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dal venditore, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

 

6.DIRITTO DI RECESSO

Qualora sussistono i presupposti stabiliti dal codice civile ( art. 1469 bis e ss. c.c.) e dal D.Lgs. n° 24/2002, ovvero, dal D. Lgs. n° 50/1992, in ottemperanza ai medesimi, il Cliente potrà recedere  dal contratto secondo le norme sopra citate e le modalità da esse stabilite ed avrà diritto alla restituzione del prezzo versato, a condizione che la merce, ove già consegnata, sia stata resa nel proprio imballo a cura, spese e rischio dell’acquirente.

I resi di merce devono essere preventivamente reclamati mediante comunicazione scritta al venditore e da questi successivamente autorizzati sempre tramite comunicazione scritta. In mancanza di autorizzazione al reso, resterà fermo l’obbligo del Cliente di corrispondere il prezzo, nonché gli oneri di deposito.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dalla data del ricevimento della merce.

La merce resa dovrà essere rispedita a:
Distilleria Filippo De Blasio e C. s.r.l.,  Via Falcone e Borsellino, 34/26 – 82027– Pontelandolfo  (BN)

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Qualora il cliente decida di inviare autonomamente la merce soggetta a recesso, si assume ogni responsabilità sulla spedizione fino all’avvenuto ricevimento da parte del venditore  In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto il venditore darà comunicazione al cliente dell’accaduto ( entro 5 gg lavorativi dal ricevimento del bene nei  propri magazzini) per consentirgli di disporre tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il venditore  provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 15 giorni, una volta controllata l’integrità degli stessi.

Il venditore eseguirà il rimborso mediante bonifico bancario, e qualora il Cliente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire al venditore, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
–        Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
–        Il diritto non si applica ai prodotti confezionati su misura o personalizzati;
–        Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, decadendo il diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede del venditore a disposizione del Cliente per il ritiro a suo carico.

 

7.GARANZIA

In caso di difetto di conformità,Distilleria Filippo De Blasio e C. s.r.l.provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione dello stesso.

Il Cliente dovrà inviare a Distilleria Filippo De Blasio e C. s.r.l. una comunicazione scritta con la documentazione fotografica indicando il vizio del prodotto, una volta accertato il difetto del prodotto, Distilleria Filippo De Blasio e C. s.r.l. provvederà ad attivare la procedura per il reintegro del pezzo o componente difettoso.

La garanzia decade laddove si riscontri che il vizio derivi da colpa, negligenza, imprudenza del cliente, errata installazione,

Importante:

Al momento della consegna del materiale da parte del corriere controllare sempre che il numero dei colli sia quello indicato nel documento e che l’imballo sia integro. Nel caso in cui venisse riscontrata una mancanza o un danno negli imballi, accettare la merce CON RISERVA indicando nella bolla del corriere il problema riscontrato.
SENZA  ANNOTAZIONE DI RISERVA INDICANTE IL PROBLEMA NON SI POTRA’ FAR LUOGO NE’ ALLA SOSTITUZIONE, NE’ AL RISARCIMENTO DEL DANNO, COME DA NORMATIVA VIGENTE.

Entro cinque giorni dal ricevimento della merce il cliente dovrà inviare e-mail informativa al venditore su danni o difetti riscontrati e copia del D.d.t contenente nota di reclamo.

 

 8.MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA

Contestualmente alla conferma d’ordine sarà indicata al Cliente la data di consegna stimata. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto il venditore non risponderà di eventuali danni causati da consegne eseguite oltre la data indicata.

Il cliente sarà contattato, se richiesto, direttamente  dal vettore ( corriere nazionale) per concordare il giorno e l’orario in cui sarà effettuata la consegna, che è da ritenersi esclusa da facchinaggi.

Per acquisti multipli effettuati dal Cliente con un solo ordine e consegnati separatamente, il venditore indicherà la data di consegna stimata per ciascuno di essi.

In caso di mancato ritiro della merce, al Cliente  saranno addebitati i costi di giacenza della stessa presso i magazzini del corriere.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.liquorechromel.com, il venditore emette fattura della merce spedita. La fattura conterrà le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

9.RESPONSABILITA’

Il venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

10.ACCESSO AL SITO

Il Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà della Distilleria Filippo De Blasio e C. s.r.l. e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

11.INTEGRITA’

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

 

12.GARANZIE DEL CLIENTE

Il cliente dichiara e garantisce di essere maggiorenne e consumatore secondo quanto stabilito dall’art. 3 del Codice del Consumo; che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti, veritieri e non violano alcun diritto di terzi.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è Consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Benevento.

 

13.PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del cliente.
Il venditore garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinati dal codice della privacy di cui al D. Lgs. n.163/2003.

I nostri cookie sono leggibili solo dal nostro sito, e comunque non contengono nessuna informazione sensibile. Vengono usati unicamente per poter tenere traccia dei prodotti immessi nel carrello, o per distinguere un utente anonimo da uno che ha fatto il Login.
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, la rettifica oppure la cancellazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).

Per qualsiasi informazione contattaci ai nostri recapiti:
Distilleria Filippo De Blasio e C. s.r.l.
Via Falcone e Borsellino, 34/26 –
82027– Pontelandolfo  (BN) Tel. 0824851257
info@liquorechromel.com